spaziominimo

spaziominimo

domenica 10 luglio 2016

Ad uno ad uno...

Precedenti esperienze, legate alla coltivazione, hanno portato l'autrice a tradurre amore, stupore e nostalgia, con il linguaggio suo solito che, attraverso il colore intenso e la semplice riproduzione delle forme, riassume e racconta momenti esaltanti del suo vissuto a contatto con la terra. 

Sulle sue tele Marcella Siri ha presentato gli strumenti di lavoro, le piante ricche ed i prodotti di un orto generoso e colorato.



La ricchezza dei dettagli ed il piacere di riprodurre l'intensità della luce sulle diverse forme di ortaggi e frutti maturi, regalano sensazioni reali ed appaganti, raccontano conoscenza profonda dei soggetti rappresentati. Quasi se ne sente il profumo di quanto rappresentato!  

Insolita la scelta dei soggetti e delicato l'approccio poetico, in questo caso l'autrice si rivela "intima" con cavoli e rape profusi di delicatezza e poesia. 

Un pretesto per raccontarsi...

Sembra quasi un mondo fantastico, ma quella che lascia percepire è semplicemente la sua magica realtà fatta di perfezione, di ricordi, di un prima e di un dopo. 

Per vedere parte della produzione di Marcella Siri vai al sito: http://giardiniperenni.webnode.it 
e scorri le 2 gallerie fotografiche


 

Nessun commento:

Posta un commento